Roma Capitale e Camera di Commercio insieme per lo sviluppo

Archivio Notizie, Attualità, Press — By on 2012/03/07 13:36

Tre progetti in cantiere


Roma Capitale e Camera di Commercio firmano ieri un importante protocollo per la promozione dello sviluppo locale e del marketing territoriale, nell’ottica di una strategia di sviluppo sostenibile della città e di crescita dell’intero sistema economico territoriale.
Roma Capitale, infatti, ha affidato a Roma City Investment, l’agenzia per la promozione dello sviluppo locale, il mandato di attuare i progetti del Piano Strategico di Sviluppo 2010-2020. La Camera di Commercio ha deciso di sostenere il programma di Roma City investment in quanto costituisce un’importante opportunità di sviluppo della città e del sistema imprenditoriale, in grado di valorizzare il territorio e generare positive ricadute sull’economia locale. Le iniziative del programma, realizzato in partenariato tra Roma Capitale e Camera di Commercio, per il marketing dei tre progetti in portafoglio:
MIPIM.  Principale evento mondiale del settore immobiliare, riunisce i professionisti più influenti per esplorare grandi progetti internazionali di sviluppo immobiliare e creare connessioni con i potenziali partner. Da alcuni anni sono presenti le principali capitali europee coi loro progetti. Prossima edizione: 6-9 marzo 2012, Cannes (Francia), poi edizione 2013. EIRE, Expo Italia Real Estate.  Vetrina di tutta la community del real estate, soprattutto del Mediterraneo e dei Paesi emergenti e luogo d’incontro tra offerta pubblica e partnership private. Da diversi anni sono presenti le principali città italiane ed europee, coi loro progetti di rigenerazione e sviluppo urbano. Prossima edizione: 7-9 giugno 2012, Fieramilano a Rho, Milano; poi edizione 2013. URBANPROMO.  Urbanpromo è un evento di marketing urbano e territoriale che vuole rappresentare le esperienze guida di pubbliche amministrazioni e privati, promuovere l’innovazione nel governo del territorio, rilanciare gli investimenti nelle città e nelle infrastrutture, rilanciare il partenariato pubblico privato, sviluppare l’integrazione di competenze e di saperi.
IBAC ? ROMA.  L’International Business Advisory Council di Roma è un meeting al quale partecipano oltre cinquanta fra presidenti, amministratori delegati e membri dei consigli di amministrazione di multinazionali con l’obiettivo di discutere delle prospettive di investimento e sviluppo offerte dalla città. Le prime due edizioni (2010 e 2011) sono state precedute da una serie di incontri preliminari per approfondire ipotesi progettuali nei settori dell’ICT, del turismo e dell’ambiente-energia. L’evento è fondamentale per relazionarsi con imprenditori e investitori e, al contempo, ricevere consigli sulle linee guida da mantenere per favorire e incentivare le possibilità di investimento nella Città Eterna.
 

Roma Capitale e Camera di Commercio insieme per lo sviluppo

Comments are closed.