Mise e CIDEC uniti per la lotta alla contraffazione. Al via la nuova edizione dell’iniziativa “Legalità sotto l’ombrellone”
In Primo Piano — By cidec on 2015/07/28 14:21Il 14 luglio 2014 Presso la Sala degli Arazzi del Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del Sottosegretario di Stato Sen. Simona Vicari, dell’Avvocato Loredana Gulino Direttore Generale per la lotta alla contraffazione Ufficio Italiano marchi e Brevetti e del Presidente CIDEC Paolo Esposito, si è siglato il Protocollo di intesa che vede impegnata la CIDEC e il Ministero dello Sviluppo Econominco nella campagna “Legalità sotto l’ombrellone” estate 2015, dal titolo “A dire il VERO: fattori di protezione dal Falso, sotto il sole”, campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo e la contraffazione nelle principali località turistiche italiane. L’iniziativa prevede la diffusione, presso le località turistiche, di materiale informativo, affissione di locandine e comunicati stampa sia a livello locale che nazionale al fine di diffondere un messaggio di legalità e di tutela nei confronti di coloro che fanno acquisti durante le vacanze estive.
La campagna ha preso il via il 15 luglio 2015 e si protrarrà fino al 14 agosto, con la possibilità di prolungare o replicare l’iniziativa sulla base di specifiche esigenze territoriali.