Martorano neo presidente Cidec Calabria
Dal Territorio — By Ufficio Stampa on 2013/10/11 13:19La CIDEC Calabria ha un nuovo Presidente Regionale, Giuseppe Martorano, nominato di recente dal Presidente Nazionale, Paolo Esposito, alla guida della CIDEC Calabrese, dopo aver svolto il ruolo di Responsabile provinciale della Confederazione nella Provincia di Reggio Calabria. A comunicarlo è una nota diffusa dall’ufficio stampa Cidec, che si riporta di seguito: ”Consulenza, informazioni, supporto e formazione sono gli aspetti peculiari di un’attività, quella della Cidec, che affonda le proprie radici nel tempo. Fondata nel febbraio del 1972 la Confederazione è un organismo autonomo, sindacale e di Patronato avente lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi dei piccoli e medi imprenditori autonomi o persone giuridiche, esercenti l’attività commerciali, artigiani, artisti, industriali, agricoltori, delle attività del terziario, dell’informatica e telematica, della professioni n campo legale economico tecnico e contabile, del turismo e dei servizi.
Professionalità e Rappresentatività contraddistinguono la Cidec tra le varie Organizzazioni di Categoria, permettendole di far crescere in Calabria, ma anche in Italia, il ruolo fondamentale giocato dal Terziario, rendendo le piccole e medie imprese sempre più protagoniste di una ripresa economica che si spera arrivi il più presto possibile. A tale scopo, infatti, Il neo-presidente, Giuseppe Martorano, accompagnato da una delegazione CIDEC, nei prossimi giorni incontrerà l’assessore regionale alle Attività Produttive, Dott. Demetrio Arena. La Cidec immagina uno sbocco europeo per il commercio dei prodotti tipici attraverso la partecipazione delle aziende calabresi ad un progetto nuovo e affascinante denominato ‘’MondoItalia in Piazza’’. Una sorta di tour europeo itinerante all’insegna del made in Italy e più in particolare del made in Calabria. Con uno scenario d’eccezione come possono esserlo soltanto le principali città europee che ospitano la Uefa Champions League 2014. L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti tipici calabresi rivolgendosi ad una utenza variegata. Un evento ad altissimo impatto mediatico, con tappe che variano da Marsiglia a Madrid, passando per Barcellona e Dortmund. Dimostrazioni artigianali, degustazioni, musica e spettacoli folkloristici faranno da cornice ad una opportunità unica per le imprese italiane e calabresi in particolare. Ed è proprio in questa occasione che Martorano, coinvolgerà le migliori imprese Calabresi portandole in questo fantastico tour europeo”.