Detrazioni fiscali ristrutturazione 2017: le spese ammesse per la sicurezza di casa
News Utili — By cidec on 2016/12/05 12:04Tra le spese ammesse per richiedere le detrazioni fiscali ristrutturazione 2017 anche quelle relative a interventi per aumentare la sicurezza in casa: ecco di quali spese di tratta e come richiederle.
ra le tante spese ammesse, tra le detrazioni fiscali ristrutturazione 2017 potrebbe essere reinserite anche quelle relative alla sicurezza, ovvero “relative all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi” riporta il sito dell’Agenzia delle Entrate. Quali le spese ammesse in questa categoria?
Tra le spese legate alla sicurezza di casa ammesse per richiedere le detrazioni fiscali ristrutturazione 2017 sono inseriti ad esempio i lavori per l’istallazione di un sistema d’allarme, il classico antifurto, ma anche il cambio della porta centrale di casa. Entrambi infatti rientrano tra le ristrutturazioni volte a prevenire atti illeciti di terzi come ad esempio il furto.
A tal proposito quindi questo tipo di lavori rientrano tra le agevolazioni fiscali ristrutturazione 2017 e ciò significa che sono soggette a detrazione Irpef al 50% per una spesa massima di 96 mila euro per immobile. Come di consueto in caso di richiesta per godere delle detrazioni fiscali, è necessario avere a disposizione tutte le fatture di pagamento: in questo modo, nell’arco di dieci anni si potrà riavere indietro metà della spesa sostenuta.