CIDEC SIRACUSA. I nostri corsi certificati in ambito Antiterrorismo validi a livello internazionale. Aperte le iscrizioni

CIDEC SIRACUSA, Dal Territorio, News Utili — By on 2017/12/01 11:18

Nel 2017, la CIDEC Siracusa presenta, con grande orgoglio ed in forma ufficiale, i primi corsi CERTIFICATI in ambito ANTITERRORISMO, validi a livello internazionale.

Si è voluto creare un importante riferimento principalmente per il settore della VIGILANZA, nonché per il settore della logistica, con riferimento a quanti operano nel settore portuale, aeroportuale e ferroviario.

L’ iniziativa nasce, grazie alla collaborazione attiva di una squadra di professionisti operante nel settore della Security, ed alla collaborazione del Dr Giuseppe Spadafora ex carabiniere dell’arma esperto in antiterrorismo, l’ente di certificazione delle competenze KHC e l’associazione per la promozione e la formazione dei professionisti in ANTITERRORISMO della E.S.S. ACADEMY.

Il progetto colma una grande falla del sistema, non essendoci, fino a ieri, precisi riferimenti NORMATIVI e LEGISLATIVI.

Per mezzo di questi corsi sarà possibile:

  •  formare nuove figure professionali;
  •  fornire precisi riferimenti (numero di registro pubblico del corso, numero di certificato dell’operatore antiterrorismo) agli enti pubblici che già peraltro chiedono nei requisiti di accesso ai bandi di gara per la formazione     ANTITERRORISMO degli operatori;
  • fornire precisi riferimenti alle committenti private operanti in punti sensibili e non per la qualificazione dei propri fornitori.

CORSO SECURTITY MANAGER 120 h

Le disposizioni imposte di recente dal Ministro degli Interni e dirette a tutte le Prefetture d’Italia, con le quali viene intimato agli Uffici periferici dello Stato di verificare entro dicembre 2017 quali e quanti Istituti di Vigilanza siano in regola con le prescrizioni obbligatorie per la certificazione ISO 10981, nonché la verifica dei certificati di Security Manager ISO 10459:2017, impone una particolare attenzione circa la necessità di adesione alle citate Norme.

Le recenti modifiche alla norma ISO 10459:2017 hanno reso più armonico il percorso di studi cui è soggetto il personale dipendente degli Istituti di Vigilanza ed i manager da esso dipendenti.

In particolare, la Norma aggiornata a luglio 2017, prevede che il corso di specializzazione in Security Management non sia più di appannaggio universitario ma possa essere erogato da Enti di formazione regolamentati.

La C.I.D.E.C. Sicilia, avendo una propria area formativa riconosciuta e regolamentata, in relazione alle necessità aziendali dei suoi aderenti e nell’ottica di supporto alle attività formative ha sviluppato il perfezionamento in Security Management – Norma ISO 10459:2017.

Il percorso formativo per il primo rilascio di certificazione prevede un ciclo unico di 120 ore con prova d’esame finale. Il percorso formativo per il completamento prevede un ciclo unico di 40 ore senza prova finale ma con tesine in itinere.

Per l’anno 2017/2018 le iscrizioni potranno essere effettuate a partire da giorno 01/10/2017

Scarica le brochure e la presentazione

Brochure Counter Terrorism Expert

Brochure Counter Terrorism Operator

Brochure Counter Terrorism Security Manager

LETTERA ACCOMPAGNAMENTO ISO 10459

Comments are closed.